Due diplomi per le due più grandi isole italiane

Nuraghi con neve
Diploma “Natale della Sardegna”
Il Gruppo Radioamatori Sardi nel Mondo, al fine di promuovere la storia e le tradizioni del popolo sardo, favorendo nel contempo nella categoria la ricerca e la conoscenza delle sue tipicità e specifiche tradizioni tipiche di quel popolo, istituisce il presente diploma caratterizzato dalla sua periodicità e limitato al solo periodo natalizio a partire dal giorno 19 Dicembre e fino al giorno 10 Gennaio di ciascun anno. Esso è rilasciato a titolo gratuito e per sola via telematica a quei radioamatori o SWL che potranno dimostrare di aver effettuato i seguenti collegamenti:
  1. N° 15 radioamatori residenti in Sardegna o nelle isole sarde; 
  2. N° 2 Radio Club della Sardegna più 10 radioamatori residenti nell’isola o isole sarde; 
  3. N° 2 stazioni “Jolly” (IQØNU & IQ3QM) appartenenti al Gruppo più 5 radioamatori residenti nell’isola o nelle isole sarde. 
Il diploma sarà rilasciato in formato digitale a chi ne farà richiesta attraverso l’invio dell’elenco (estratto log) relativo ai collegamenti effettuati. A quanti, partecipando come stazioni attivatrici, dimostreranno di aver effettuato il maggior numero di collegamenti verrà rilasciato un attestato anch’esso in forma digitale mentre la stazione avente in assoluto il numero maggiore di attivazioni riceverà una targa attestante la sua partecipazione al diploma e la sua attestazione come 1° assoluto tra gli attivatori. Tutte le stazioni, così come sopra indicato, potranno essere collegate una sola volta durante tutta la durata del diploma. Sono validi collegamenti effettuati su qualunque banda HF e in qualunque modo consentito.
La richiesta del diploma dovrà essere fatta con l’invio “dell’estratto log” all’indirizzo email diplomi@grsnm.it l’estratto dovrà contenere, il nominativo ed i dati relativi al collegamento (data, ora, frequenza, modo di emissione, rapporto dato e ricevuto).
L’emissione del diploma verrà segnalata attraverso email di conferma effettuata dall’award manager all’indirizzo email indicato nella richiesta.


Castello siciliano
Diploma dei Castelli palermitani
L'Associazione RASM - RadioAmatori Siciliani nel Mondo, in collaborazione con la sezione ARI di Mondovì (Cuneo) che gestisce il diploma dei Castelli d'Italia, istituisce il Diploma dei Castelli della Provincia di Palermo che verrà rilasciato ad OM ed SWL al fine di far conoscere i castelli costruiti nei diversi punti della geografia Palermitana e valorizzarne il patrimonio storico ed architettonico. Per ottenere il diploma il richiedente dovrà dimostrare di aver collegato e confermato con cartolina QSL il seguente numero di castelli:
  1. Stazioni Italiane. 15 castelli della Provincia di Palermo nelle bande HF. Oppure Stazioni Italiane: 5 castelli della Provincia di Palermo per le VHF (50 MHz e superiori). 
  2. Stazioni straniere. 10 castelli della Provincia di Palermo per le bande HF. 
I collegamenti possono essere effettuati su tutte le bande radioamatoriali, dai 2 ai 160 metri e nei seguenti modi di emissione SSB,CW,RTTY e PSK31. Sono validi i collegamenti con stazioni operanti dai Castelli della Provincia di Palermo a far data dal 1 Gennaio 2001 . Sono esclusi i collegamenti effettuati via ripetitore o comunque crossband o crossmode.
Due diplomi per le due più grandi isole italiane Due diplomi per le due più grandi isole italiane Reviewed by Francesco Ceglie on 13:26 Rating: 5
francesco ceglie. Powered by Blogger.